Torrefazione Monforte di Campobasso

Le miscele di caffè prodotte in Italia sono tra le migliori e non a caso il caffè espresso italiano è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Tra le tante società del ‘settore torrefazione’ presenti sul territorio italiano ne esiste una in Molise che crea miscele di alta qualità grazie non solo a macchinari e tecniche di lavorazione all’avanguardia, ma anche grazie ad un’acquisita tradizione artigianale. L’idea di Magda Kotsoura, amministratrice della Torrefazione Monforte, è quella di  “diffondere la cultura della qualità” e regalare ad ogni singolo consumatore finale ed amante del buon caffè un momento di sano piacere.

Torrefazione Monforte nasce a Campobasso nel 1999, quando Magda Kotsoura diplomata botanico-erborista decide di utilizzare la sua preparazione per creare miscele derivate da chicchi di caffè di altissima e pregiata qualità provenienti esclusivamente da piantagioni qualificate del Centro e Sud America, dell’Africa e dell’India. Alla rigorosa fase di selezione seguono quella di tostatura, miscelazione e confezionamento del prodotto finito, il tutto avviene con grande attenzione ad ogni minimo particolare; nasce così un caffè dall’aroma unico ed inconfondibile.

Torrefazione Monforte, certificata col Sistema di gestione per la qualità ISO 9001/2000 e dalla SGS, soddisfa le esigenze delle più disparate categorie di consumatori: richieste di nicchia, canali Horeca, Retail e Vending. Il settore Horeca copre il 90% della distribuzione, seguito nella medesima percentuale dal  Vending (5%) e dal Retail (5%).

Ormai da anni la società ha conquistato numerose quote di mercato internazionali, basti pensare che l’85% del fatturato complessivo costituisce l’export societario e che all’incirca più della metà di quest’ampia percentuale serve gli Emirati Arabi. Infatti, le più prestigiose catene di Alberghi e Resort, hanno scelto come proprio partner commerciale e fornitore di miscele Torrefazione Monforte.

L’espansione nei Balcani, resa possibile dal figlio Giovanni Colozza responsabile della filiale greca, rappresenta un’ulteriore successo societario. Tra gli altri mercati di sbocco, che si sono aggiunti al mercato europeo, troviamo: Libia, Egitto, Yemen, Cina, Russia, Vietnam, Hong Kong, Paesi Baltici, Singapore, Stati Uniti, Canada, Brasile.

Oltre ad aver conseguito l’ISO 9001, Torrefazione Monforte ha ottenuto la Certificazione BRC riconosciutagli dal British Retail Consortium e la certificazione di qualità prodotto come “Espresso Italiano di Qualità” attribuita nel 2000 alle miscele “Gran Aroma” ed “Espresso 5 Stelle” dal Gruppo Triveneto Torrefattori

I Prodotti

I prodotti Torrefazione Monforte si distinguono in: chicchi in grani, macinato fresco espresso, macinato decaffeinato, cialde, capsule, cioccolatini, cacao e confezioni regalo. Nella gamma chicchi in grani troviamo la Linea Bar e Linea Speciale 500 gr, il macinato fresco espresso caratterizza la Linea Retail Classico e Linea Speciale 500 gr. Troviamo inoltre Linea Cialde espresso ed espresso decaffeinato, Linea Retail Alta Gamma, Linea Retail Barattoli, Linea Cioccolatini. Per ultima e non meno importante la linea di capsule compatibili con il sistema Nespresso, capsule di caffè espresso semplice e decaffeinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.